Energie alternative - Termoidraulica S.A.S. Web Site

Vai ai contenuti

Menu principale:

Civile


Le energie alternative sono quelle forme che si rigenerano o non sono “esauribili” nella scala dei tempi “umani” e il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali per le generazioni future; Ne fanno parte l’energia idroelettrica, la solare, eolica, marina e geotermica.

Sono alternative alle tradizionali fonti fossili, e in buona percentuale pulite, poiché non rilasciano nell’atmosfera sostanze nocive o climalteranti, come per esempio l’anidride carbonica.

Si eseguono impianti ad energia rinnovabile in base alla possibilità dell'abitazione.

Posso esserci più soluzioni per impiegare le energie alternative ma ogni impianto deve essere studiato in base all'effecenza e all'efficacia.

Pannelli solari termici sono la soluzione piu diffusa per avere acqua calda durante tutto l’anno. L'installazione è veloce e abbinabile a molti sistemi termici; il funzionamento semplicissimo e la manuntenzione quasi nulla.


I pannelli solari possono essere posizionati sul tetto con sistema soprategola o incasso.

All'interno dei pannelli s
corre il glicole, un liquido apposito che alzandosi di temperatura riscalda l'acqua all'interno del serbatoio permettendone l'uso domestico.

Durante i mesi più freddi dell'anno i pannelli non può soddisfare il fabbisogno giornaliero, motivo per cui in abbinata viene installata una caldaia che integra le richieste.




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu