Caldaie - Termoidraulica S.A.S. Web Site

Vai ai contenuti

Menu principale:

Civile

Installazione e sostituzione di qualsiasi tipo di caldaia civile e industriale di piccole e grandi dimensioni.


Le caratteristiche dei prodotti:


Convenzionale



Questo tipo di caldaia è usata in appartamenti con impianto di riscaldamento autonomo con radiatori o ventilconvettori.

I combustibili indicati per il funzionamento di questo tipo di prodotto sono il gas metano oppure il gpl.


Sono le più indicate in caso di sostituzione della vecchia caldaia o in fase di ristrutturazioni di appartamenti condominiali.










Condensazione

Questo tipo di caldaia è usata in appartamenti con impianto di riscaldamento autonomo a pavimento, parete o a soffitto.

La caldaia a condensazione ha un consumo medio di gas di circa il 30% inferiore rispetto ad una caldaia di tipo tradizionale.

Il risparmio è dovuto ad un sistema di recupero dei gas di scarico combusti, i quali, prima di essere espulsi nell'atmosfera, passando
più volte nello scambiatore, permettono il riscaldamento dell'acqua senza ulteriori sprechi.

La temperatura dei gas rilasciati in atmosfera in seguito alla combustione essendo più bassa rispetto a quella delle caldaie tradizionali,
riduce l'inquinamento ambientale.

Questo tipo di caldaia necessita di un sistema di scarico della condensa nella vicinanza della stessa.





Pellet

La caldaia a pellet, grazie al suo ampio campo di modulazione, offre un rendimento elevato nel fabbisogno di calore con emissioni di monossido di carbonio particolarmente ridotte ed un basso consumo energetico.

I pellet sono un prodotto naturale facilmente reperibili. I combustibili fossili come il gasolio, il gas e l'uranio si stanno esaurendo.

I pellet hanno un'alta capacità termica, bruciano il CO2 in modo neutrale rispettando l'atmosfera terrestre ed il nostro ambiente.
    
I pellet si utilizzano in modo semplice e pulito. Si ricevono in sacchi pratici o possono essere forniti anche tramite camion.  
  
Per i pellet occorre soltanto la metà dello spazio che serve per la legna di pezzatura.   

Per la produzione dei pellet non viene tagliato alcun albero. Sono utilizzati soltanto i resti dalla lavorazione del legno.






Legna

La caldaia a legna, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è adatta anche per l’ampliamento di impianti di riscaldamento a
gas e gasolio già esistenti.

L’ampio vano di carico può essere alimentato frontalmente con pezzi di legna fino a 50 cm e permette lunghi intervalli di combustione.

Grazie alla tecnica di gassificazione la caldaia raggiunge rendimenti elevati con ridotto consumo di materia prima.












Microgenerazione

Grazie allo studio della cogenerazione questa può essere impiegata anche in ambito residenziale: è stato realizzato un microcogeneratore che grazie alle sue dimensioni compatte può essere installata facilmente nelle abitazioni mono e bifamiliari, per le quali è in grado di coprire il carico elettrico di base.

La microcogenerazione si pone così come una valida alternativa ai sistemi di riscaldamento convenzionali e consente di produrre in maniera autonoma l'energia elettrica per la propria abitazione.





 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu